L’Associazione Fortis, in collaborazione con le istituzioni e con gli attori operanti sul territorio, sostiene la crescita umana e professionale dei giovani e meno giovani, accompagnandoli lungo il percorso di scoperta e valorizzazione del proprio potenziale.

COS’È L’ORIENTAMENTO?

L’orientamento è un processo che l’individuo affronta quando deve compiere una scelta personale o professionale nella propria vita.

Grazie all’aiuto di un professionista le attività di orientamento intendono formare e potenziare le capacità dell’individuo di conoscere sé stesso e l’ambiente in cui vive, affinché possa diventare protagonista di un personale progetto di vita in base all’intelligenza soggettiva.

ORIENTAMENTO PER TUTTI

Il nostro sportello è gratuito e aperto a tutti: giovani e meno giovani, studenti , occupati, disoccupati e inoccupati e chi non appartiene a nessuna di queste categorie… può essere orientato lo stesso!

COME FUNZIONA?

  1. Prenota un colloquio conoscitivo con la nostra orientatrice
  2. Sulla base di quanto emerso durante il colloquio la nostra consulente ti sarà di supporto attraverso:
    • la valorizzazione delle tue abilità, dei tuoi interessi e delle tue attitudini
    • l’individuazione del profilo professionale corrispondente alle tue attitudini
  1. A conclusione dei colloqui e sulla base delle informazioni emerse ti sarà consegnato il tuo profilo professionale dettagliato.

ORIENTAMENTO NELLE SCUOLE

Fortis organizza attività di orientamento presso le scuole allo scopo di avvicinare i ragazzi ai percorsi di studio più adatti ai loro profili e alle loro attitudini. In questo modo, aiutiamo i giovani prima nella scelta della loro carriera accademica e poi nell’inserimento nel mondo del lavoro, attraverso la valorizzazione degli indirizzi di studio maggiormente coerenti con le richieste del mercato e del territorio.

ORARI DI APERTURA

Lo sportello è aperto tutti i Martedì e Giovedì previo appuntamento. Per fissare un incontro e per qualsiasi altra richiesta di informazioni, non esitate a contattarci direttamente ad uno dei nostri recapiti o compila il form sottostante.