A partire da quest’anno l’Associazione Fortis, in collaborazione con la Scuola In Cibum, ha implementato il programma Talent Scouting dedicato al sostegno di giovani talenti che vogliano diventare affermati professionisti della ristorazione. Grazie alla collaborazione dei partner e di finanziatori, l’associazione assegna borse di studio a giovani inoccupati tra i 18 e i 29 anni che intendono acquisire una professionalità riconosciuta, supportandoli attraverso percorsi formativi altamente specializzanti. Il primo semestre del 2019 ha visto già il conferimento di due borse di studio a totale copertura del costo dei corsi Chef In Formazione e In Pasticceria.

Primo appuntamento: “A cena con… Cristian Torsiello”

Nell’ambito di questa iniziativa è stato inaugurato il format “A cena con”, una serie di cene di beneficenza il cui ricavato è stato interamente destinato alle borse di studio. Ogni cena ha visto la firma di uno chef diverso con il prezioso contributo degli studenti In Cibum. Il format è stato inaugurato da Cristian Torsiello, chef dell’Osteria Arbustico e Coordinatore didattico della Scuola In Cibum, classe ’83 con una carriera solida e importante, capace di abbinare alla bravura tecnica una cordialità pacata e mai sopra le righe; tra i suoi riconoscimenti può vantare una stella Michelin e un cappello Guida de L’Espresso.

Secondo appuntamento: “A cena con… Giuseppe Iannotti”

È stato lo chef Giuseppe Iannotti a dare vita al secondo appuntamento di beneficenza che si è tenuto mercoledì 11 dicembre presso Fmts hub a Pontecagnano Faiano (SA).

Classe 1982, Giuseppe Iannotti è oggi considerato tra i giovani rappresentanti dell’Alta Cucina più innovativi e spregiudicati del panorama italiano e tra i suoi riconoscimenti può vantare una stella Michelin e quattro cappelli Guida de L’Espresso.

Info utili

Un’esperienza gastronomica unica, in una location all’avanguardia, per una finalità nobile. Se desideri maggiori informazioni sugli appuntamenti futuri è possibile scrivere all’indirizzo e-mail info@associazionefortis.org.