Hai un’idea? Realizziamola!

Questo è uno spazio messo a disposizione delle idee con l’obiettivo di comunicarle e cercare fondi per realizzarle.

Come funziona

Elabora il tuo progetto, capisci cosa realmente serve per realizzarlo e poi mettilo nero su bianco. Insomma raccontalo, spiegalo, condividi la tua idea con chiarezza e precisione. Quando è tutto pronto invia il tuo file affinché venga pubblicato. Una volta online l’Associazione diventerà l’intermediaria tra il tuo progetto e il tuo pubblico occupandosi di pubblicizzarlo al fine di raccogliere i fondi necessari alla sua realizzazione.

Cosa farà FORTIS?

Inviaci il tuo progetto e noi lo caricheremo nella nostra sezione dedicata. Fortis si farà portavoce del tuo progetto sfruttando la comunicazione online e offline: racconteremo, mostreremo e spiegheremo l’avanzamento della tua idea progettuale. Renderemo tutti partecipi in modo che ognuno nel suo piccolo possa decidere di essere un “investitore”. Alimenteremo la tua idea e così alimenteremo il tuo pubblico.

In breve

• In seguito alla pubblicazione di un Bando Ufficiale sul sito dell’Associazione, gli interessati potranno formulare e inviare l’idea progettuale che intendono realizzare
  • Tutte le proposte pervenute saranno valutate in base a tre criteri principali: coerenza con l’identità dell’Associazione Fortis, corrispondenza con le indicazioni del bando, vantaggi concreti per il territorio
  • Per i progetti valutati positivamente, Fortis si occuperà della ricerca dei fondi per la realizzazione degli stessi attraverso la pubblicazione sul sito ufficiale.

Ricorda

Il progetto deve rispettare le coordinate dettate dal bando pubblicato sul sito. Prima della pubblicazione, il team Fortis verificherà il rispetto dei requisiti. In caso contrario ti invieremo una mail per comunicarti eventuali difformità.

Scarica il Bando 2016!

Modalità di presentazione delle domande e percorso di selezione

La partecipazione alla selezione è vincolata alla compilazione del modulo di presentazione scaricabile di seguito, contenente un form descrittivo dell’idea progettuale, che servirà al team di valutazione per effettuare una preselezione delle domande pervenute.

Il modulo di candidatura deve essere compilato – completo di tutte le informazioni richieste – e inviato esclusivamente via email, all’indirizzo info@associazionefortis.org

NB: Il mancato rispetto delle modalità indicate e/o l’incompletezza delle informazioni fornite saranno causa di esclusione dal processo di selezione.

Responsabilità e riservatezza

Ciascun candidato è responsabile della completezza, della chiarezza e della veridicità dei dati e delle informazioni contenute nella documentazione fornita e/o compilata nell’ambito della partecipazione al presente progetto. FORTIS e il Comitato di valutazione non sono pertanto responsabili dei suddetti contenuti, né per eventuali inesattezze, omissioni, o violazioni dei diritti altrui. Ogni eventuale richiesta di chiarimenti, di rettifica o di risarcimento da parte di terzi dovrà essere direttamente soddisfatta dal candidato.

Per maggiori dettagli sul trattamento dei dati personali, si rimanda all’informativa sulla privacy.