Borse di Studio

|Borse di Studio
Borse di Studio2018-11-21T15:32:49+00:00

FORTIS è impegnata attivamente nel promuovere formazione, orientamento e lavoro. L’obiettivo principale è rendere accessibile a tutti una formazione adeguata e facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro. Tra le varie attività, si organizzano anche eventi di impegno sociale finalizzati a promuovere diverse borse di studio e contributi per l’acquisto di libri, corsi di formazione e iscrizione all’università.

Nel 2018, avvalendoci del partenariato delle imprese del territorio, vogliamo offrire ai ragazzi della provincia di Salerno le seguenti opportunità.

Borsa di studio In Cibum Scuola di Alta Formazione Gastronomica

• 1 borsa di studio

• essere inoccupato
  • età tra i 18 e i 29 anni
  • residenza in Italia
  • ISEE non superiore a 15.000 euro annui

Per maggiori info, visita il sito della Scuola In Cibum.

Borse di Studio 2018

• 5 borse di studio universitarie del valore di 2.000 euro
  • 1 “Borsa di Studio Michela Polverino” del valore di 2.000 euro (per corso di laurea in Biologia)
  • 5 certificazioni Eipass
  • 5 certificazioni Bulats
  • 10 buoni libro del valore di 250 euro

Corsi gratuiti Sport e Musica anno 2018/2019

Quest’anno l’Associazione Fortis offre la possibilità di frequentare GRATUITAMENTE per un anno le attività svolte dai nostri partner che operano nel mondo dello sport e nel campo musicale.

I posti messi a disposizione per i corsi in programma nell’anno 2018/19 sono i seguenti:

• N° 1 posto per il corso Tastiere, per bambini +3 anni – presso l’Accademia Carillon
  • N° 1 posto per il corso Canto, per ragazzi da 10 a 14 anni – presso l’Accademia Carillon
  • N° 3 posti per il corso Pallavolo, per bambini da 7 a 9 anni – presso l’Associazione Volley Smile
  • N° 3 posti per il corso Pallavolo, per ragazzi da 10 a 11 anni – presso l’Associazione Volley Smile
  • N° 1 posto per il corso di Ginnastica posturale, per bambini fino a 15 anni – presso il Centro Polifunzionale KineFit
  • N° 1 posto per il corso di Ginnastica posturale, per adulti di tutte le età – presso l’Associazione Essere Danza

Borsa di Studio ALLIANCEINSAY Volley

Alliance Insay

ALLIANCEINSAY, società di assicurazione presieduta dall’ing. Antonio Villecco, metterà a disposizione una borsa di studio per un anno di allenamento di una giovane pallavolista, che avrà l’opportunità di confrontarsi con le colleghe più esperte.

Requisiti di partecipazione per le agevolazioni (borse di studio e corsi)

Per richiedere una delle nostre agevolazioni allo studio (una borsa di studio oppure la partecipazione ad un corso sportivo o musicale presso un nostro partner), bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• residenza nella provincia di Salerno
  • ISEE non superiore a 15.000,00 euro

Per inoltrare la vostra candidatura, potete scrivere all’indirizzo e-mail info@associazionefortis.org , allegando:

• Curriculum Vitae
  • Lettera Motivazionale
  • ISEE relativa all’anno 2017

I candidati verranno poi contattati dall’Associazione Fortis per un colloquio motivazionale.

E’ possibile inoltrare la propria candidatura entro le ore 16.00 del 31 agosto 2018.

Che cos’è l’Isee

Format che ti aiutano a scrivere un buon Cv e una buona Lettera di Presentazione

Come si scrive un CV

Come si scrive una Lettera di Presentazione

Per maggiori informazioni contattaci

Se vuoi aiutarci ad aiutare un giovane oppure vuoi candidarti per partecipare alle selezioni per l’assegnazione di un’agevolazione allo studio, compila il form sottostante o contattaci ad uno dei nostri recapiti. Sarai subito ricontattato!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)