NOME: Violante
COGNOME: Del Percio
ETÀ: 39 anni
TITOLO DI STUDIO: Diploma di Geometra
ATTUALMENTE: in cerca di lavoro

Sono una mamma separata che ha sempre lavorato. Nella vita mi sono sempre rimessa in gioco. Sono gastronoma, ho imparato a fare le mozzarelle e le uova di Pasqua. Ho fatto tanti lavori ma sono sempre stata inquadrata come interinale, sostituendo temporaneamente risorse assenti per le più svariate motivazioni.

Nonostante le molte esperienze, nel tempo ho notato che le aziende non si mostravano interessate alla mia candidatura. Ecco, avevo un problema! Ogni CV che inviavo non veniva preso in considerazione. Tramite Tiziana, fondatrice dell’Associazione Arcobaleno Marco Iagulli, sono arrivata all’Associazione Fortis e al suo servizio di orientamento.

Ho incontrato il consulente due volte. Durante il primo incontro il consulente mi ha spiegato come organizzare le mie competenze e l’importanza di allegare al CV documenti utili a certificarle. Mi ha spiegato la gerarchia delle informazioni necessarie e come assemblarle coerentemente.
Subito dopo il colloquio, il consulente mi ha inviato una mail con quello che si può definire un memorandum, e al secondo appuntamento abbiamo verificato insieme il nuovo CV da me compilato.

Un servizio utilissimo per quella che sembra una cosa così semplice ma che richiede un’attenta elaborazione sulla base di poche ma importantissime regole.