Dopo il grande successo della prima edizione, il 15 Aprile 2015 parte la seconda edizione del Corso Professione Casaro di Accademia Dei Mestieri.

Il corso si pone l’obiettivo di formare nuove figure professionali qualificate, che potranno essere impiegate presso caseifici cooperativi e privati, nella filiera del latte crudo, per produrre formaggi di qualità (DOP e tradizionali) a stagionatura media, nella filiera del latte pastorizzato, per produrre formaggi freschi e latticini, con particolare riferimento alla “mozzarella di bufala campana DOP” e “ricotta di bufala campana DOP”.

 

Mozzarella di Bufala Campana DOP

Il corso di rivolge a:

  • giovani diplomati in cerca di prima occupazione che desiderano sviluppare competenze nel settore lattiero-caseario
  • soggetti che già lavorano nel settore e necessitano di acquisire le nozioni teoriche alla base della trasformazione lattiero-casearia per accrescere la loro professionalità
  • soggetti che hanno l’esigenza di completare la preparazione teorica e conseguire una preparazione pratica in vista di un inserimento lavorativo nel settore

La durata del corso è di 1000 ore ripartite tra lezioni frontali, laboratorio e stage (presso caseifici convenzionati).
Il corso è a numero chiuso e prevede la partecipazione massima di 20 allievi.

Sono aperte le iscrizioni! Per maggiori informazioni, visita il sito web Accademia dei Mestieri oppure contatta direttamente la segreteria dell’Accademia all’indirizzo mail accademia@formamentisweb.it o al numero 0828/370305.

Per partecipare alle selezioni per l’assegnazione di n. 1 Borsa di Studio erogata da Fortis, controlla il regolamento.