Dal 1 al 6 settembre l’Associazione Fortis sarà presente al Premio Fabula a Bellizzi. Il Premio Fabula è un’iniziativa culturale nata nel 2010 nella città di Bellizzi, in provincia di Salerno, da un’idea di Andrea Volpe – conduttore ed autore radiofonico e televisivo – allo scopo di stimolare la creatività dei ragazzi attraverso la scrittura.

L’obiettivo primario è dare ai ragazzi l’opportunità di riappropriarsi del momento creativo e di farlo lontano dalla tecnologia, facendo leva sulla loro innata creatività e sulla valorizzazione dei contesti d’appartenenza sia da un punto di vista sia geografico che sociale. Arricchiscono questa mission altri due importanti elementi: la valorizzazione delle eccellenze del territorio ed in particolare delle professioni che l’aiutano a crescere ed a svilupparsi e la voglia di accendere i riflettori su chi fa spettacolo e cultura nel nostro Paese.

Il tutto per fornire ai giovani esempi sani e punti di riferimento. Gli scritti che risultano essere più interessanti, rispondenti alle aspettative ed originali saranno scelti per diventare, grazie al lavoro del team autoriale di Fabula, uno spettacolo teatrale.