Al via il prossimo mese di ottobre la quarta edizione del corso di formazione “Professione Casaro” organizzato dal gruppo Fmts in collaborazione con il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP. Come ogni anno, l’Associazione Fortis promuove l’assegnazione di una borsa di studio a totale copertura del corso, destinata a persone a basso reddito residenti in provincia di Salerno.

Il corso si rivolge a:

• giovani diplomati in cerca di prima occupazione che desiderano sviluppare competenze nel settore lattiero-caseario
  • soggetti che già lavorano nel settore e necessitano di acquisire le nozioni teoriche alla base della trasformazione lattiero-casearia per accrescere la loro professionalità
  • soggetti che hanno l’esigenza di completare la preparazione teorica e conseguire una preparazione pratica in vista di un inserimento lavorativo nel settore

Il corso prevede una durata complessiva di 500 ore: 100 di aula, 200 di laboratorio e 200 di stage.

Dettagli e programma del corso sono consultabili sul sito di Formamentis.

Per partecipare alle selezioni per l’assegnazione di n. 1 Borsa di Studio erogata da Fortis, controlla il regolamento.

Per maggiori informazioni, contatta direttamente la segreteria dell’Associazione Fortis all’indirizzo mail segreteria@associazionefortis.org o al numero 0828/370305.