La Nazionale Italiana Attori scende in campo a Bellizzi per la solidarietà

Il ricavato sarà devoluto alle associazioni “Arcobaleno Marco Iagulli”, “Avalon” e “Mi girano le ruote”che lo destineranno a progetti rivolti ai bambini oncologici, giovani e detenuti.

“Calcio e Solidarietà” è il titolo della partita di beneficenza che si terrà domani, sabato 25 marzo, alle 15.00 presso il nuovo campo sportivo “Nuova Primavera” in Viale della Repubblica, a Bellizzi.

I dettagli dell’iniziativa solidale – realizzata dal Comune di Bellizzi, in collaborazione con il gruppo Formamentis, l’associazione di promozione sociale Fortis, Sempre Farmacia del gruppo  Farmacie Sant’Anna e la società di brokeraggio assicurativo Alliance Insay– sono stati resi noti nel corso di una conferenza, tenutasi al Comune di Bellizzi, alla quale sono intervenuti Mimmo Volpe, sindaco di Bellizzi, Giuseppe Melara, direttore generale del gruppo Formamentis, Maria Meloro, rappresentante dell’Associazione Fortis, Nicola Pellegrino, amministratore del gruppo Farmacie Sant’Anna e Antonio Villecco, amministratore di Alliance Insay.

L’iniziativa, accolta dal Comune di Bellizzi che ha messo a disposizione il nuovo campo sportivo “Nuova Primavera”, è stata lanciata da Fortis, anima sociale di Formamentis, che attualmente sostiene tre diverse associazioni che si occupano di altrettanti progetti molto diversi tra loro che hanno in comune la voglia di sostenere chi è più debole o non ha i mezzi per sviluppare un’idea, includere chi rischia di restare ai margini della società e accompagnare chi si trova ad affrontare il difficile percorso della patologia oncologica in ambito pediatrico.

Accanto a Fortis e Formamentis si sono immediatamente schierate Sempre Farmacia e Alliance Insay che da anni prestano grande attenzione ai temi della socialità e della solidarietà. Tre, invece, le associazioni che beneficeranno della raccolta fondi: “Mi girano le ruote”, “Arcobaleno Marco Iagulli” e “Avalon”.

“Calcio e Solidarietà” porterà in campo 19 componenti della Nazionale Italiana Attori, fondata proprio a scopi solidali, tra cui spiccano Rosario Morra, il Ross di Made in Sud, gli ex calciatori di serie A Christian Manfredini e Fabrizio Romondini ed il comico Francesco Cicchella. E ancora Danilo Brugia, Fabio Colloricchio, Francesco Giuffrida, Sebastiano Rizzo, Gennaro Silvestro e tanti altri. Vestirà la fascia da capitano l’attore Pio Stellaccio, bellizzese d’origine, passato per la prestigiosa accademia Silvio d’Amico prima di approdare in teatro e in tv. Ad affrontarli ci sarà l’All Star Salerno, squadra composta da personalità del mondo istituzionale, sportivo, sociale ed associativo della provincia di Salerno. L’obiettivo è raccogliere fondi da destinare alle tre diverse progettualità sostenute da Fortis.

INFORMAZIONI UTILI

Il botteghino del campo “Nuova Primavera” sarà aperto dalle 14.00 di domani, sabato 25 marzo. Il costo del biglietto è di 5 euro.