Mindfulness in Cantina” è il primo evento formativo organizzato da Fortis, un’analisi sensoriale che unirà il piacere del buon vino alla meditazione, per acquisire maggiore consapevolezza di se stessi.

Sotto la guida del sommelier Giuseppe Lupo e delle psicologhe Roberta Zunno e Mariagrazia Stabile, gli appassionati dell’enologia prenderanno parte a una sessione, della durata di 4 ore, di analisi sensoriale del vino come strumento metaforico di mindfulness, con l’obiettivo di accrescere l’equilibrio interiore ed acquisire la consapevolezza di sé assaporando il presente. Non una semplice degustazione ma un’esperienza totalizzante che unisce il piacere del buon vino alla meditazione.

Il corso si terrà il 13 giugno 2019, dalle 14:00 alle 18:00, presso FMTS HUB, in via Leonardo da Vinci, 17/A a Pontecagnano Faiano(SA).

In questa occasione sarà possibile fare una donazione libera all’Associazione Fortis e l’intero ricavato sarà utilizzato per finanziare le Borse di Studio In Cibum, destinate a giovani impossibilitati a sostenere economicamente un percorso formativo.